<% @language="vbscript" %> Progetto Serenità

Link utili
Segnala il Progetto Serenità sul tuo sito:clicca qui per ricevere le istruzioni ed il logo
Ti piace il Progetto Serenità? Come possiamo migliorare il sito? Mandaci i tuoi commenti.
Commenta il nostro sito

Segnala ad un amico

I Partecipanti al progetto

Ospedali Riuniti di Bergamo





Gli Ospedali Riuniti di Bergamo sono un’azienda pubblica del sistema sanitario regionale, di rilievo nazionale e di alta specializzazione. Rispondono ai bisogni di salute della popolazione, erogando prestazioni e servizi di diagnosi, cura e riabilitazione alla persona, in tutti i settori della medicina, utilizzando le conoscenze più avanzate.

Grazie a servizi di alta qualità e innovazione e allo sviluppo di ricerca e formazione, l’azienda ha raggiunto dati d’attività e risultati che la collocano tra le strutture di maggior rilievo a livello nazionale, richiamando pazienti da tutta Italia e anche dall’estero.

 

Fondazione CAMeN Onlus

La Fondazione C.A.Me.N. annovera come membri costitutivi L’Arcidiocesi di Milano, l’ordine Ospedaliero dei Fatebenefratelli, la Fe.L.Ce.A.F. (Federazione dei consultori cattolici della Lombardia), L’Associazione Sintotermico C.A.Me.N., l’Associazione di insegnanti della RNF “La Bottega dell’Orefice ONLUS”, la Fondazione Ambrosiana per la Vita. Opera come Consultorio Accreditato presso la Regione Lombardia e rivolge la sua attività a favore dei fidanzati, delle giovani coppie o famiglie per sostenerle a vivere la maternità e la paternità responsabile con il ricorso alla Regolazione Naturale della Fertilità (RNF).

UniMi

L'Università degli Studi di Milano è fra i maggiori atenei milanesi e della Lombardia ed è situato nel maestoso edificio che era un tempo l'Ospedale Maggiore (Cà Granda), voluto da Francesco Sforza. Le attività dell'Università di Milano iniziano nel 1924. Primo rettore è Luigi Mangiagalli, che è anche sindaco di Milano e che è riuscito a trovare risorse che consentono di avviare anche le Facoltà di Giurisprudenza, Medicina e chirurgia e Scienze matematiche, fisiche e naturali.L’inaugurazione dell'Università ha luogo l'8 dicembre 1924. Nel corso degli anni 1930 sono state aperte le Facoltà di Medicina veterinaria e di agraria. Dopo la Seconda guerra mondiale viene assegnato all'Università l'antica sede dell'Ospedale maggiore, danneggiata dai bombardamenti. L'edificio viene restaurato e nel 1958 diventa la sede di Rettorato, uffici amministrativi, Lettere e filosofia e Giurisprudenza. Negli anni 1960 inizia un cospicuo ampliamento dell'Università e nell'anno accademico 1988-1989 si giunge a 22 corsi di laurea e a circa 75.000 iscritti. Negli anni 1990 sono avviate attività di decentramento con l'attivazione di nuovi corsi di laurea, molti dei quali nell'area ex Pirelli della Bicocca, a Varese e a Como. Successivamente si ha una fase di scorporo delle attività con la costituzione nel 1998 dell'Università degli Studi di Milano Bicocca e dell'Università degli Studi dell'Insubria in Como e Varese. Nell'anno accademico 1998-1999 l'Università di Milano comprende 9 Facoltà (Agraria, Farmacia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze Motorie, Scienze Politiche), 25 corsi di laurea e 21 corsi di diploma, e conta circa 63.000 studenti.


LBO

“La Bottega dell’Orefice” associa insegnanti e promotori della RNF ed ha come scopi l’Insegnamento dei metodi di Regolazione Naturale della Fertilità (RNF) alle coppie, la Formazione di Insegnanti RNF sul territorio nazionale, nonché la Ricerca scientifica in collaborazione con università italiane e straniere. L’associazione nasce nell’alveo dell'esperienza del C.A.Me.N. (da cui nel 1990 ha avuto origine l'Associazione "La Bottega dell'Orefice") ed in particolare dall’intuizione che l'amore coniugale, se vissuto nella pienezza dell'esperienza cristiana, è il luogo per eccellenza per scoprire il valore della persona umana e per favorire la sua realizzazione. Da questo desiderio ha avuto origine il progetto e l’impegno educativo nello studio e nell'insegnamento dei metodi di Regolazione Naturale della Fertilità. L’Associazione raccoglie attualmente svariate centinaia di Soci sul territorio nazionale, regolarmente impegnati nelle attività di insegnamento dei metodi di RNF.


STCamen

L’Associazione Sintotermico C.A.Me.N. raccoglie il know-how tecnico e formativo maturato in 30 anni di attività sul tema della RNF. Lo sviluppo delle capacità tecniche e formative ha portato alla proposta di uno specifico metodo per la RNF: il “Metodo Sintotermico C.A.Me.N.”. Queste conoscenze sono maturate nel tempo grazie alle migliaia e migliaia di consulenze svolte e grazie a importanti lavori di ricerca sviluppati in collaborazione con università italiane e straniere ed in particolare con L’Organizzazione Mondiale della Sanità e la George Town University (Washington D.C.); attraverso progetti di ricerca con importanti aziende; attraverso progetti con importanti Università italiane ed Europee. Le capacità formativa sulla RNF del C.A.Me.N. è stata riconosciuta dall’UNPF (United Nation Population Found, organismo dell’ONU) che ha pubblicato il corso del C.A.Me.N. nell’elenco ufficiale dei corsi che raccomanda a tutti i governi nazionali. A livello italiano, il corso di formazione del C.A.Me.N. ha ottenuto i crediti formativi sia per le Ostetriche sia per i Medici.


Fe.L.Ce.A.F.

La Fe.L.Ce.A.F. (Federazione Lombarda Centri di Assistenza alla Famiglia) è una associazione di volontariato sorta il 22 ottobre 1975 per iniziativa di mons. Giovanni Battista Guzzetti. In sintonia con gli orientamenti della Pastorale Familiare, promuove lo sviluppo e il coordinamento dei Consultori e dei Centri di Assistenza alla Famiglia, e ne favorisce la nascita di nuovi. La Federazione promuove corsi di formazione, seminari, incontri per dirigenti, operatori e volontari che gestiscono i Consultori Familiari.


I centri operativi sono nella pagina: Chi mi aiuta?
Associazione Sintotermico CAMeN -  Progetto Serenità info@serenita.org via San Cristoforo 3-5 20144 Milano
Sviluppo web By  C.R.Consult  - logo By Filippo Castellano  -
Sito ottimizzato per I.E. risoluzione 1024x768 - Per I.E. 8 attivare "Tool Compatibility View"